Siamo lieti di annunciare il lancio della call for papers dedicata alla pubblicazione dei lavori presentati alla XIV riunione scientifica SISTUR, tenutosi presso l’Università di Roma La Sapienza dal 24 al 26 novembre 2022 scorso.
L’incontro è stato organizzato dalla Professoressa Fabiola Sfodera e dalla Dottoressa Lorenza Gerardi dell’Università di Roma “La Sapienza”, nonché guest editor di questo numero.
Il tema scelta per questa call for paper riguarda le Sfide nel turismo: dal boosterismo come consueto a un turismo più responsabile.
Accogliamo con favore articoli di ricerca originali, contributi teorici e applicati che affrontino vari aspetti delle sfide nel turismo, tra cui ma non limitati a:
- Il boosterismo o turismo sostenibile e responsabile.
- La pianificazione, sviluppo e gestione delle destinazioni.
- Il valore dei dati nel favorire il recupero del turismo responsabile e sostenibile per le destinazioni.
- I processi di co-creazione del valore e il ruolo abilitante delle tecnologie digitali nella creazione di esperienze.
- Emozioni, sentimenti e dimensioni affettive dell’esperienza turistica.
- L’industria dell’ospitalità per lo sviluppo del turismo responsabile.
Gli articoli selezionati costituiranno il Volume 33 della rivista.
Vorremmo sottolineare che, nel processo di selezione, verrà data priorità alle proposte provenienti da coloro che hanno presentato la loro ricerca al XIV incontro scientifico SISTUR.
Turistica fornisce una piattaforma per accademici e professionisti per condividere le proprie conoscenze e contribuire allo sviluppo continuo delle pratiche di turismo responsabile. In linea con il nostro impegno a favorire la condivisione delle conoscenze, la rivista pubblica tutto il suo contenuto in open access, garantendo ampia accessibilità e visibilità per la vostra ricerca.
Scarica la Call for Papers per i lavori presentati alla XIV riunione scientifica SISTUR