PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA SUL TURISMO
V EDIZIONE
Roma
Bando di concorso
Art. 1 La Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi sulle materie nel cui ambito la SISTUR svolge le proprie funzioni, bandisce la Quinta edizione del PREMIO ANNUALE SISTUR PER TESI DI LAUREA SUL TURISMO per 2 premi da assegnare ad altrettante tesi di laurea:1 premio per tesi di laurea triennale e 1 premio per tesi di laurea specialistica-magistrale.
Per la tesi di Laurea Triennale: premio intitolato a Cosimo Notarstefano. L’argomento trattato nelle tesi deve essere attinente alle scienze del turismo, in un’ottica di forte interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.
Per la tesi di Laurea Magistrale: Premio Sistur
L’argomento trattato nelle tesi deve essere attinente ai diversi aspetti delle scienze del turismo, in un’ottica di forte interdisciplinarietà ed innovazione e teso ad esaminare i mutamenti e le tendenze del fenomeno turistico nel suo complesso.
Art. 2 Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati delle lauree triennali di ogni Facoltà e Corso di laurea e delle lauree magistrali-specialistiche ex S55 e LM49 di tutti gli Atenei nazionali. I partecipanti devono aver conseguito il Diploma di Laurea tra il 1 settembre 2013 e il 31 luglio 2014.
Art. 3 Il premio per l’elaborato più meritevole per la laurea triennale consiste in euro 1.000, al lordo delle trattenute fiscali, oltre a un buono acquisto del 50% sui titoli dei cataloghi della casa editrice LED. Il premio per l’elaborato più meritevole per la laurea magistrale-specialistica consiste in euro 1.000, al lordo delle trattenute fiscali, oltre a un buono acquisto del 50% sui titoli dei cataloghi della casa editrice LED.
Art. 4 Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da docenti universitari ed esperti sulla base di criteri determinati dalla stessa.
Art. 5 I candidati che intendano partecipare al Premio dovranno far pervenire la propria domanda (secondo il modello dell’allegato A del presente Bando) e il proprio elaborato in formato digitale (file pdf compresso), entro il 1 settembre 2014 all’indirizzo elettronico: premio.tesi.sistur.2014@gmail.com Rif. Premio tesi di laurea.
Art. 6 La premiazione dei 2 vincitori verrà effettuata nel corso della giornata inaugurale della Sesta Riunione Scientifica della SISTUR che si svolgerà a Roma nei giorno 20 e 21 novembre 2014. Ai vincitori sarà data comunicazione a mezzo posta elettronica.
Art. 7 Una sintesi delle tesi vincitrici verrà pubblicata nel quadrimestrale “Rivista di Scienze del Turismo. Ambiente, cultura, diritto, economia” edito dalla casa editrice LED di Milano.
Roma, 25 marzo 2014
Il Segretario Generale
F.to Marcantonio Ruisi
Di seguito il bando e la domanda di partecipazione
Bando e domanda di partecipazione premio tesi in Turismo