Turismo per la crescita inclusiva e la valorizzazione della persona
Il turismo può rappresentare lo strumento per cambiare i territori, specialmente quelli con una maggiore identità culturale.
L’Italia è il Paese che ha un elevato numero di aree ad alta potenzialità di sviluppo è dunque importante riuscire ad individuare metodi e strumenti per aiutare queste aree a crescere, individuando nuovi itinerari turistici.
Il PNRR prevede 2,7 miliardi di euro per lo sviluppo dei borghi, della sicurezza sismica, del patrimonio culturale, rurale e religioso. Inoltre recentemente è stato introdotto il Fondo per la Ripresa e la Resilienza Italia per finanziare progetti di turismo sostenibile.
È un momento storico di grande cambiamento dove si può agire ed incidere per promuovere un percorso di sviluppo autentico e sostenibile che metta al centro la persona.
La Diocesi di Teramo, ha voluto contribuire, organizzando un incontro studio dal titolo Turismo per la crescita inclusiva e la valorizzazione della persona sabato 6 novembre 2021 – ore 9.30 – Isola del Gran Sasso – Santuario S. Gabriele al quale parteciperà anche il Presidente della SISTUR Prof. Fabrizio Antolini.
Scarica il programma dell’incontro Turismo per la crescita inclusiva e la valorizzazione della persona